Utilizzando tecniche artigianali collaudate, lavoriamo il ferro, l’acciaio inox, l’alluminio e l’ottone in modo da ottenere manufatti di alta qualità, per la realizzazione di ringhiere, balconi, finestre e cancelli.
Wolfsgruber è un’azienda certificata EN 1090 in grado di fornire prodotti assemblati con i processi di saldatura manuale TIG e MAG.
Grazie ai nostri qualificati collaboratori e al nostro moderno parco macchine siamo in grado di progettare e realizzare costruzioni metalliche complesse arrivando fino all’installazione finale.
Il nostro know-how nella lavorazione dei metalli ci permette di eseguire i processi produttivi internamente e gestire con rapidità le richieste su misura del cliente.
Saldature, anche complesse, o riparazioni sono eseguite dai nostri saldatori qualificati. Siamo in grado di eseguire saldature di qualità su acciaio, acciaio inox o alluminio.
Le esigenze sempre nuove e urgenti del mercato impongono a Wolfsgruber di affidarsi a processi di produzione sempre più automatizzati e veloci.
La saldatura robotizzata combina la tradizione con la tecnologia moderna e consente processi di saldatura rapidi, precisi e di alta qualità.
La stessa tecnologia utilizzata per il “settore automobilistico” mediante bracci mobili consente una produzione flessibile, sia per la produzione di articoli standard che per progetti personalizzati.
L’Impianto di saldatura connesso con il gestionale aziendale, adopera la filosofia 4.0 con robot mod. TL1800WG3 Panasonic con posizionatore a doppio tornio inclinabile con 4 assi esterni avente le seguenti caratteristiche:
Luce tra i piattelli: 1600 mm
Diametro Rotolabile: 1000 mm
Portata: 300 Kg
Generatore di saldatura Tawers da 350 Amp multiprocesso integrato nel controllo robot atto a gestire i seguenti processi:
SP-MAG
Saldatura Mag di spessori sottili di acciaio al carbonio (ferro) acciaio inossidabile e rame
HD-PULSE
Saldatura Mag di spessori medio alti di acciaio al carbonio (ferro) e acciaio inossidabile e rame
TIG DC
Saldatura TIG pulsato per fusione dei lembi e con apporto di filo freddo acciaio inossidabile e acciaio al carbonio (ferro) e rame.
Tecnica di saldatura utilizzata per unire pezzi di metallo con l’ausilio di un laser. Consente di ottenere saldature più precise e con tempi più rapidi.
Il team di montatori Wolfsgruber è altamente professionale: la cura dei particolari e la velocità di esecuzione contraddistinguono il loro lavoro. Siamo ben lieti di metterli a vostra disposizione per affiancarvi nel montaggio o nell’esecuzione del vostro progetto chiavi in mano.
Contattateci, descrivete il vostro progetto e allegate eventuali schizzi.
Vi offriamo consulenza dall’inizio alla conclusione del vostro progetto.
Lasciatevi ispirare dai nostri prodotti e prendete spunto da idee innovative per nuovi progetti.
I campioni semplificano la scelta del materiale giusto e offrono una prima impressione di come sarà il progetto finito.
Ordinate in tutta semplicità i nostri cataloghi servendovi del modulo di richiesta
Grazie alla nostra capillare rete commerciale potete essere sicuri che all’occorrenza siamo vicini a voi! La nostra principale regione di distribuzione si trova in Europa centrale, con sede centrale in Alto Adige/Italia.